page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Nutrizione e Attività Sportiva

La nutrizione è parte fondamentale del nostro benessere e della nostra salute; risulta ancora più importante quando si pratica uno sport sia esso svolto in forma amatoriale che agonistica.

L’alimentazione varia molto in base all’attività motoria svolta, si differenza in base alle esigenze dello sportivo in base al diverso dispendio di energie e al recupero, per questo motivo è un’azione prettamente individuale e perciò legata alle caratteristiche dei singoli soggetti.

Una nutrizione corretta porta ad un aumento delle prestazioni fisiche, infatti il nutrimento permette di aumentare la massa muscolare, la forza fisica, aumentare la massa magra, avere energie e ridurre gli infortuni; questo non consente di “creare” un campione, è altrettanto vero che un’alimentazione errata può comprometterne le possibilità di successo, così come può creare notevoli difficoltà anche al comune praticante.

La biochimica spiega come le differenti cellule del nostro corpo assimilano le sostanze nutritive per potersi rigenerare e sopravvivere, un organismo in movimento deve avere sostanze nutritive da bruciare per poter lavorare al meglio.

Molti prodotti come gli integratori possono aiutare il recupero fisico e offrire all’ organismo sostanze utili per poter mantenere ritmi alti e quindi diminuire problemi come crampi e contratture.

nutrizione_sport.jpg

Praticare una regolare attività fisica è una delle migliori abitudini per garantire il benessere fisico e psicologico della persona: ricerche scientifiche dimostrano che la pratica di uno sport è una cura efficace contro stress, ansia e depressione. Inoltre è un ottimo strumento per socializzare.

Fare esercizi fisici e/o praticare un’attività sportiva, però, non significa sottoporsi ad allenamenti faticosi e massacranti. Seguire un’attività aerobica con costanza e regolarità è ciò che basta per sentirsi in forma, migliorare il proprio aspetto e prevenire l’insorgere di malattie.

La giusta dose di esercizi fisici, abbinati ad un’alimentazione corretta, possono aiutare a ridurre il proprio peso, tonificare la muscolatura, migliorare la postura e disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso.

Per aiutarti nella tua attività fisica, Forever Living ha creato percorsi specifici, in modo da abbinare i benefici dell’aloe vera ai tuoi allenamenti e fornirti basi solide per raggiungere i tuoi obiettivi e mantenerli nel tempo.


Seguimi nei miei Social Network
Contattami