CONSIGLI PER UN INVERNO SENZA RAFFREDDORE!
Non rovinarti le feste, mettiti al riparo!
In inverno hai sempre con te una confezione di fazzoletti e rimedi per il raffreddore? Sicuramente sei come la maggior parte delle persone che si raffreddano appena la temperatura scende. Grazie ad un sano stile di vita a base di Aloe, è possibile sfuggire ai raffreddori stagionali e sentirsi sempre al meglio.
INVERNO, STAGIONE DI RAFFREDDORI
Come mai proprio in autunno si prendono spesso raffreddori? Non è un caso se in autunno arriva il raffreddore: infatti è soprattutto in inverno che giornate fredde e calde si alternano. Ciò provoca un improvviso calo della temperatura corporea, con conseguenti problemi al sistema immunitario. A questo si aggiunge lo stress lavorativo iniziale dopo la pausa estiva e forse anche il “panico natalizio”. Con un sistema immunitario indebolito, i virus hanno vita facile e ci si ritrova in un batter d’occhio influenzati. Infatti, sfortunatamente, i raffreddori in inverno sono all’ordine del giorno.
PRENDITI CURA DEL TUO SANO STILE DI VITA A BASE DI ALOE!
In inverno ti ritrovi perennemente raffreddata e ti chiedi: cosa posso fare per prevenire i raffreddori ininverno? Grazie al nostro sano stile di vita a base di Aloe, potrai evitare di andare in giro perennemente con una sciarpa al collo e superare i mesi invernali nel modo migliore possibile. Eccoti qualche consiglio per prevenire i raffreddori ininverno.
NON DIMENTICARE DI LAVARTI LE MANI
Sapevi che l’80% di tutti gli agenti patogeni passano attraverso le mani? Se il collega della porta accanto o qualcuno della famiglia si ammala per primo, di solito non ci vuole molto tempo perché il virus colpisca anche te. I trasporti pubblici, le sale fitness e i ristoranti sono i luoghi più a rischio di contagio.
Semplice, ma efficace: bisogna lavarsi regolarmente le mani. Quando tornate a casa o in ufficio, abituatevi prima di tutto a lavarvi le mani. ALOE HAND SOAP è un sapone delicato che deterge delicatamente mentre idrata con circa il 40% di gel di Aloe Vera. Importante è lavare accuratamente per almeno 20 secondi tutte le parti delle mani, compresi i pollici e la punta delle dita.
Il nostro consiglio: se non ci sono i servizi igienici a portata di mano, consigliamo di usare il nostro FOREVER HAND SANITIZER sulle mani e di strofinate a fondo. Questo delicato disinfettante elimina il 99 percento di tutti i germi e batteri ed è l’ideale da portarsi in giro, grazie al suo pratico formato.
DOCCIA SCOZZESE E SAUNA
Il corpo fa fatica a gestire i cambi di temperatura, quindi quale modo migliore per allenarlo in modo da potersi preparare al meglio per la stagione più a rischio per i raffreddori? Le docce scozzesi e le saune mantengono in allenamento il tuo sistema cardiovascolare e stimolano efficacemente tutto il corpo.
Come fare la doccia scozzese: Bisogna prima di tutto partire dall’acqua calda. Poi cambiare su quella fredda, passando il getto dai piedi fino ai fianchi. Poi verso l’alto dalle mani al collo. Quindi cambiare di nuovo sul caldo. Dopo circa 30 secondi impostare nuovamente a freddo e ricominciare dall’inizio. Assicurarsi di finire con l’acqua fredda!
DORMIRE A SUFFICIENZA E SEGUIRE UNA DIETA SANA
Una dieta equilibrata deve essere una cosa ovvia per avere uno stile di vita sano. Soprattutto in inverno però, questo è particolarmente importante, perché vitamine e minerali sostengono il sistema immunitario nella sua difesa contro gli agenti patogeni. Meglio procurarsi frutta e verdura di stagione e prodotti locali. La cosa migliore da fare è iniziare ogni mattina bevendo un bicchiere di FOREVER ALOE VERA GEL. Il puro gel di Aloe Vera estratto direttamente dalla polpa fogliare della pianta di Aloe è pieno di vitamina C, sostanze vegetali secondarie e tutto ciò che fa del bene. E poi c’è FOREVER CALCIUM, in cui la vitamina D del sole funziona come una bussola nel suo viaggio verso le ossa. Le quattro diverse tipologie di calcio sono l’avanguardia nella scienza dell’alimentazione. L’ingrediente principale è il bisglicinato di calcio legato organicamente per una biodisponibilità ottimale. Gli oligoelementi zinco, manganese e rame sono presenti anche come preziosi bisglicinati per una sinergia ottimale.
NON TEMERE GLI ABBRACCI
Sicuramente conosci quelle situazioni in cui dei colleghi malati vengono tenuti a distanza e nessuno gli si avvicina. In realtà potrebbe rivelarsi una buona idea, ma di solito i germi del raffreddore si trasmettono attraverso superfici lisce come le tastiere dei computer, le maniglie delle porte e i lavabi. Lo sapevi? Ogni malattia è allo stesso tempo un programma di formazione per il sistema immunitario. Infatti più si entra in contatto con i batteri, più si diventa resistenti agli stessi. A proposito: contrariamente a quanto si dice, il bacio non comporta alcun rischio di contagio. I risultati della ricerca indicano che i piccoli agenti patogeni, che dalla saliva arrivano nello stomaco, vengono eliminati dall’acido gastrico.
UNA BOTTA DI ENERGIA PER LE TUE DIFESE
Se senti di stare per ammalarti, concedi al tuo corpo una botta di energia! Un sacco di vitamina C e zinco possono aiutare a tenere a bada il raffreddore. Prepara le tue riserve di vitamina C in anticipo con FOREVER ALOE VERA GEL. La vitamina C contenuta contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla protezione delle cellule contro lo stress ossidativo. FOREVER BEE POLLEN ti dà quella botta di energia in più. Il polline d’api è un prezioso alleato nella lotta contro la stanchezza, l’irritabilità e la spossatezza sporadica. Con le sue proteine, vitamine e minerali, è una perfetta fonte di energia.